Parte il Corso di lingua Inglese gratuito, promosso dall’associazione Noi@Europe per il Progetto “SocializziAmo in Biblioteca”.
Il corso di livello intermedio (B1/B2), rivolto a chi ha già una certa esperienza con l’inglese, prevede l’analisi e la discussione in lingua del tema della periferia, declinato nei vari generi e sottogeneri letterari e musicali, tra cui la graphic novel, il romanzo, la poesia, il saggio, la dub poetry, il folk e il punk rock. I partecipanti dovranno essere capaci di analizzare in maniera autonoma, critica e originale i temi affrontati durante il corso.
L’obiettivo formativo del corso, dunque, è di fornire conoscenze linguistiche attraverso lo studio della grammatica e delle sue strutture, così da sviluppare competenze orali, scritte e audio-visive adeguate, allo scopo di comprendere testi autentici in lingua inglese relativi al tema della periferia.
Il corso è tenuto da Arianna Grasso, dottoranda in Linguistica Inglese presso l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” e docente a contratto di Lingua Inglese presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. I suoi interessi di ricerca includono lo studio della lingua come strumento di resistenza in contesti di oppressione e marginalizzazione.
Corso di lingua: Inglese
Livello: Upper-Intermediate (B1/B2)
Modalità di formazione: In osservanza alle norme sulla prevenzione del Covid-19, il corso sarà svolto online, in attesa che possano riprendere le attività in presenza. Le eventuali attività in presenza si svolgeranno presso i locali della Biblioteca Comunale “G. Deledda” nel centro storico di Ponticelli (Vico Santillo, 1).
Durata del corso: 50 ore a partire da Febbraio 2021 a Maggio 2021
Orari del corso: Lunedì e Mercoledì dalle ore 17.00 alle 19.00
Numero ammessi: 15 partecipanti
Requisiti preferenziali: Il corso è aperto a tutti i giovani residenti nel Comune e nella Provincia di Napoli. Requisito preferenziale per i candidati compresi nella fascia d’età 18-25 anni e residenti nella VI Municipalità di Napoli (Ponticelli, Barra, San Giovanni).
Clicca qui per compilare e inviare il modulo di candidatura.