Corso di arabo per principianti

Parte il Corso di Arabo gratuito per principianti promosso dall’associazione Noi@Europe per il Progetto “SocializziAmo in Biblioteca”.
Il corso di livello A1, rivolto a chi vuole avvicinarsi per la prima volta a questa lingua, prevede lo studio delle basi della grammatica e della cultura araba. Le lezioni saranno volte all’apprendimento della scrittura, della fonetica e delle regole fondamentali, così da permettere ai partecipanti di saper formulare frasi elementari, fornendo loro un primo lessico utile.
Al termine del corso, i partecipanti saranno in grado di leggere e scrivere brevi frasi, oltre a conversare in maniera elementare.
Il corso è tenuto da Hosameldinne Abdelwahab, avvocato egiziano ora residente a Napoli con esperienza nell’insegnamento della lingua araba e che collabora con l’Associazione Noi@Europe dal 2015 nell’organizzazione di corsi e tavoli di conversazione.
Corso di lingua: Arabo
Livello: Principianti (A1)
Modalità di formazione: In osservanza alle norme sulla prevenzione del Covid-19, il corso sarà svolto online, in attesa che possano riprendere le attività in presenza. Le eventuali attività in presenza si svolgeranno presso i locali della Biblioteca Comunale “G. Deledda” nel centro storico di Ponticelli (Vico Santillo, 1).
Durata del corso: 50 ore a partire da Febbraio 2021 a Maggio 2021
Orari del corso: Al momento non definiti
Numero ammessi: 15 partecipanti
Requisiti preferenziali: Il corso è aperto a tutti i giovani residenti nel Comune e nella Provincia di Napoli. Requisito preferenziale per i candidati compresi nella fascia d’età 18-35 anni e residenti nella VI Municipalità di Napoli (Ponticelli, Barra, San Giovanni).

Clicca qui per compilare e inviare il modulo di candidatura.