Giovedì 6 maggio si è tenuto il terzo appuntamento del ciclo di INFODAY sulla mobilità europea a cura dell’associazione Noi@Europe. Durante questo terzo incontro si è discusso sulle opportunità di mobilità individuale ai fini dell’apprendimento non-formale promosse dai Programmi europei.
A presentare le varie azioni del programma che permettono ai giovani, dai 13 ai 30 anni, di svolgere un progetto formativo all’estero è intervenuta l’Agenzia Nazionale per i Giovani. L’ANG è l’ente che opera sul territorio nazionale per promuovere i programmi Erasmus+: Youth in Action e Corpo Europeo di Solidarietà, dando attuazione alla strategia dell’Unione europea per la gioventù 2019-2027, per sostenere la cittadinanza europea dei giovani e avvicinare le organizzazioni della società civile nel settore della gioventù alle opportunità che l’Unione Europea offre ai suoi cittadini.
Grazie all’intervento dell’ANG, i partecipanti all’evento hanno potuto ascoltare tutte le opportunità e le novità offerte dai due programmi Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà, alla luce della nuova programmazione europea per il settennato 2021-2027.
L’evento ha avuto una buona partecipazione dei giovani del territorio napoletano, consentendo loro di potersi confrontare con esperti e loro pari per comprendere meglio come e a quali attività promosse da questi programmi poter partecipare, per vivere un’esperienza formativa personale e professionale.
Se sei interessato alle opportunità di mobilità di giovani e vorresti fare una nuova esperienza, non perdere l’ultimo appuntamento con le opportunità di Tirocinio e Carriera nelle Istituzioni Europee il giorno 20 maggio alle ore 18.30.
Se sei interessato compila il Form e riceverai una mail con il link per l’Infoday
https://docs.google.com/forms/d/1SPATRbcdzftTYGFl0VG1scAk7TVcxXSOszeJzUhsZ70/edit