Parte il Corso di Spagnolo A2.1 gratuito promosso dall’associazione Noi@Europe per il Progetto “SocializziAmo in Biblioteca”.
Il corso è rivolto a coloro che giá possiedono una certa conoscenza della lingua ma devono continuare ad imparare il lessico e le regole grammaticali per intrattenere conversazioni semplici. Le lezioni prevedono momenti dedicati allo sviluppo di contenuti trasversali (educazione ambientale, educazione emotiva, educazione civica) trattati da un punto di vista interculturale, con l’ausilio di materiale didattico come canzoni, cortometraggi, attività di role-play, etc…
L’obiettivo formativo del corso, dunque, è di fornire conoscenze linguistiche attraverso lo studio della grammatica e delle sue strutture, così da sviluppare competenze orali, scritte e audio-visive adeguate, allo scopo di comprendere ed intrattenere conversazioni relative ai temi trattati.
Il corso è tenuto da Laura Manzano García, docente madrelingua di spagnolo con esperienza di insegnamento da oltre 15 anni a Madrid, Istanbul e Napoli. Inoltre, ha svolto la sua attività anche come educatrice sociale a Napoli e a Madrid.
Durata del corso: 50 ore a partire da Marzo 2021 a Maggio 2021
Orari del corso: Al momento non definiti
Numero ammessi: 15 partecipanti
Il corso è aperto a tutti i giovani residenti nel Comune e nella Provincia di Napoli.
Requisito preferenziale: i candidati compresi nella fascia d’età 18-35 anni e residenti nella VI Municipalità di Napoli (Ponticelli, Barra, San Giovanni).
Modalità di formazione: In osservanza alle norme sulla prevenzione del Covid-19, il corso sarà svolto online, in attesa che possano riprendere le attività in presenza. Le eventuali attività in presenza si svolgeranno presso i locali della Biblioteca Comunale “G. Deledda” nel centro storico di Ponticelli (Vico Santillo, 1).
Clicca qui per compilare e inviare il modulo di candidatura
https://docs.google.com/forms/d/1z96lWux9YC3e2EepEU7TAWASleXMNo5zrw66usTynjY/edit