Parte il Corso di Francese per principianti gratuito promosso dall’Associazione Noi@Europe per il Progetto “SocializziAmo in Biblioteca”.
Il corso di Livello A1/A2, rivolto a chi si avvicina per la prima volta a questa lingua o ha delle conoscenze elementari, prevede lo studio della grammatica e della cultura francofona.
Attraverso video, letture e conversazioni, i partecipanti impareranno a comunicare in lingua, esprimendosi su argomenti quotidiani riguardanti il turismo, le feste e tradizioni, la cucina, il cinema e le canzoni francesi.
L’obiettivo formativo del corso, dunque, è di fornire conoscenze linguistiche attraverso lo studio della grammatica e delle sue strutture, così da sviluppare competenze orali, scritte e audio-visive adeguate, allo scopo di comprendere ed intrattenere conversazioni relative ai temi trattati.
Il corso è tenuto da Stéphanie Sbraggia, docente madrelingua laureata in lingua e letteratura italiana, specializzata nell’insegnamento delle lingue straniere con un’esperienza di insegnamento di 10 anni in Francia e in Italia.
Durata del corso: 50 ore a partire da Marzo 2021 a Maggio 2021
Orari del corso: Martedì e Giovedì dalle 17.00 alle 19.00
Numero ammessi: 15 partecipanti
Il corso è aperto a tutti i giovani residenti nel Comune e nella Provincia di Napoli.
Requisito preferenziale: i candidati compresi nella fascia d’età 18-35 anni e residenti nella VI Municipalità di Napoli (Ponticelli, Barra, San Giovanni).
Modalità di formazione: In osservanza alle norme sulla prevenzione del Covid-19, il corso sarà svolto online, in attesa che possano riprendere le attività in presenza. Le eventuali attività in presenza si svolgeranno presso i locali della Biblioteca Comunale “G. Deledda” nel centro storico di Ponticelli (Vico Santillo, 1).
Clicca qui per compilare e inviare il modulo di candidatura
https://docs.google.com/forms/d/1ulPLL3xBRmJvNyogFcKnmq7GJzLkbgcZB9PzEJgVUZg/edit